Home / About Us / Intervista su starvoices.it

CONTACT US info@revangel.com   

Intervista su starvoices.it


Link Originale:
http://www.starvoices.it/rubriche/interviste/intervista-esclusiva-alla-revangel-band/

Intervista Esclusiva alla Revangel Band

Revangel

Oggi,Starvoices, vi vuole far conoscere una nuova band. Si tratta dei Revangel, una band nata da un tributo per gli U2.

Di seguito il contenuto dell’Intervista:


DSC_2247 -1
Quando e come vi siete siete formati?
Io (Evan il chitarrista) ed Enni (il cantante) ci siamo conosciuti nel 2009 suonando nei Rejoice, un tributo U2!  Dopo esserci conosciuti musicalmente abbiamo capito che il nostro scopo primario era quello di scrivere canzoni, per cui abbiamo deciso di creare i Revangel nel 2010. Il progetto però nasce ufficialmente l’11/11/11, una data molto importante per noi!  Dopo circa 1 anno in due e dopo varie ricerche, finalmente si completa la band con Dallas (il bassista) il più giovane del gruppo,  e Jankie (il batterista) un vero e proprio fiume in piena che non aspettava altro. Proprio le persone giuste al momento giusto.
DSC_2419 -1
Che genere fate e quali sono le vostre influenze musicali?
Il nostro genere può definirsi semplicemente Rock, visto l’unione delle nostre varie influenze musicali che lo compongono. Per quanto riguarda le influenze musicali non nascondiamo di essere grandi fan degli U2, ma anche di tantissimi altri gruppi che inevitalbimente, e fortunatamente, influenzano la nostra musica.  Muse, Red Hot Chili Peppers, Pink Floyd, Kings of Leon, ecc, potremo star qui ore ed ore a far nomi… amiamo tutta la musica rock e anche non!
DSC_2260 -1
Di cosa parlano le vostre canzoni?
I testi sono scritti principalmente da Enni, il cantante, la musica da tutta la band! I testi sono frammenti della sua vita che si agganciano a temi generali come il mantenere vivi i propri sogni, le passioni di propri ideali, la conquista di non perdere “il bambino” in sè,  la voglia di esprimere concetti e sentimenti universali dei quali Enni è totalmente pervaso.  Testi che lo aiutano a sfogare cantando, quella voglia di ribellione che nasce dal non voler essere contenuto nello schema predetto, e atteso, del contesto sociale nel quale nasciamo.  Questa rabbia è la sua forza comunicativa con la quale rompe gli schemi, anche con improvvisazione e sorpresa, e lo fa entrare in sintonia con il pubblico!
countdown 1
Cosa sono i Revangel per voi? quali sono i rapporti all’interno della band?
I Revangel per noi prima di tutto sono pura passione! Siamo una band di 4 ragazzi con età diverse. Copriamo quasi 3 generazioni!  I rapporti fra di noi, sono di amicizia a fratellanza assoluta. Tutti e 4 abbiamo la stessa idea, la stessa passione, lo stesso fabbisogno di musica! La musica è il nostro ossigeno. Amiamo fare la nostra musica e amiamo farla ascoltare. Cantiamo in inglese perché pensiamo che sia la lingua internazionale per il rock.  Ma questo non esclude che un giorno potremo fare qualcosa anche nella nostra lingua! Ascoltateci, dateci una chance!
revangel_112013
Prossimi appuntamenti? che piani avete per il futuro?
Abbiamo fatto tanti concerti quest’estate, in grandissime feste, locali, e festival!  Abbiamo trasmesso molti nostri spettacoli anche in diretta streaming sulla nostra web tv (revangel.com/tv.php) per dar modo ai fan che ci seguono da lontano, di essere vicini a noi. Il risultato è stato al dir poco sorprendente! Un esperimento riuscito, che continuerà anche in futuro! Ora torniamo a capofitto a lavorare per finire il nuovo album! E’ da 9 mesi che lavoriamo ad esso, speriamo di pubblicarlo in questo autunno, sicuramente entro fine di quest’anno, grazie alla nuova collaborazione con l’etichetta discografica Wall Records di Torino, con la quale abbiamo firmato un contratto da poco!  E’ una lunga attesa che verrà sicuramente ripagata!  In questi giorni è uscito il nostro nuovo videoclip! “Lapsus”!  Per tutti i prossimi appuntamenti, concerti e novità seguiteci sul nostro sito e sui social! Siamo sempre attivi e disponibili!

Starvoices ringrazia la band Revangel per la disponibilità dimostrata.

CONTATTI:

http://www.revangel.com http://www.facebook.com/revangel.official http://www.twitter.com/revangel_band http://soundcloud.com/revangel http://www.youtube.com/revangelofficial http://www.ustream.tv/channel/revangel-tv http://www.wallrecords.it